Still Intoxicated review on Roba da Rocker

Tra le mani mi è capitato il secondo album degli Hollywood Killerz, Still Intoxicated, uscito nell’aprile del 2013. Ammetto che non stravedo per questo genere ma il lavoro di questo gruppo torinese mi hastupito, un punk con innesti glam rock, specialmente nei soli.

A primo impatto si presentano come il classico gruppetto punk ma approfondendoli ci si più gustare quei riff e giri presenti in un glam datato e amalgamato in uno stile punk che rende piacevole Still Intoxicated anche ai non assidui ascoltatori del genere punk, con unalternanza di stili studiati perfettamente per rendere l’impeto del punk e la struttura del glam Rock una cosa sola.

Ogni singolo pezzo è perfettamente studiato, mostrando un’attenzione nel mantenere i lineamenti caratteristici del genere principale unendo quei soli che sono tradizionali di un rock più ricercato e complesso senza far sentire un distacco marcato tra i due generi.

L’album è registrato perfettamente, permettendo un ascolto piacevole e tranquillo, senza il disagio d’ascoltare un muro sonoro fastidioso. Gli strumenti si possono distingueredistintamente, sia nelle parti piùspinte sia melodiche, come su Distorted Emotion, regalandola carica del punk alla suggestione di soli più elaborati.

La voce, si presenta graffiante e travolgente, portando quello spirito tipicamente punkall’orecchio dell’ascoltatore amplificato dai testi che presentano delle tematiche tradizionali del punk stesso.

Concludendo gli Hollywood Killerz sono un ottimo gruppo glam-punk d’ascoltare sia dagli amanti del genere punk che non, il loro ibrido è funzionante e regge perfettamente in tuttoil suo complesso senza grandi alti e bassi, garantendo un ottimo divertimento nell’ascolto, evadendo dallo stereotipo del punk attraverso quegli soli che ne aumentano la qualità tecnica.

Mirko Giovenali

http://www.robadarocker.com/10/post/2013/05/hollywood-killerz-recensione-dellalbum-still-intoxicated.html